banner-fipav-Napoli universiade
30th Universiade - Napoli 2019
Universiade 2019
Sponsor
Movimento NO SLOT Zeusport
COLLEGAMENTI UTILI
portale fipav tesseramento online logo coni fipav guida pratica agendaa federale napoli
Modulistica Volley S3
ico ico
11/04/19

TAPPE E FESTE DEL VOLLEY S3 AUTORIZZATE

ico ico

RICHIESTA MATERIALE ALLESTIMENTO CAMPI

ico ico

ORGANIZZAZIONE FESTA/TAPPA VOLLEY S3

ico ico

ADESIONE TAPPA/FESTA VOLLEY S3

CORSO ARBITRO ASSOCIATO

giovedì 04 ottobre 2018 - CP informa
Si informano tutte le società e i tesserati interessati, che sulla base delle nuove disposizioni emanate dal Comitato Territoriale di Napoli con la pubblicazione delle "Norme Campionati Territoriali 2018-2019",
sarà organizzata una sessione di Corsi per la qualifica di Arbitro Associato.

Si precisa che le domande dovranno essere inviate esclusivamente a:


CORSI.FIPAVNAPOLI@GMAIL.COM
Di seguito si riporta un estratto delle "Norme Campionati Territoriali" - http://www.fipavnapoli.it/pagina.aspx?PId=1144

Pag.16
1.15 ARBITRO ASSOCIATO
L’Arbitro Associato è un tesserato FIPAV che esplica la funzione di arbitro nelle gare dei Campionati di 2^ Divisione Giovani, Terza Divisione, Under 14, Under 13 Maschile e Femminile (6vs6) e Under 13 Maschile (3vs3), in cui non viene designato l’arbitro federale. Possono essere abilitati alle funzioni di Arbitro Associato i dirigenti, gli allenatori, gli atleti, tesserati per qualsiasi Società che abbiano compiuto il 16° anno di età. I tesserati abilitati alle funzioni di arbitro associato potranno svolgere le loro funzioni fino al compimento del 70° anno di età.

OBBLIGHI DELLE SOCIETÀ:
Le Società partecipanti ai Campionati di 2^ Divisione Giovani, Terze Divisioni, Under 14, Under 13 Maschile e Femminile (6vs6) e Under 13 Maschile (3vs3) debbono disporre di almeno due Arbitri Associati che incaricano di volta in volta a svolgere la funzione di arbitro nelle gare che disputano come squadra ospitante, nel caso non viene designato l’arbitro federale. Se non può disporre dei propri, può utilizzare Arbitri Associati presentati da altre Società. Qualora la Società ospitante non dovesse presentare un Arbitro Associato, la gara sarà disputata ugualmente e tale funzione potrà essere espletata da un tesserato FIPAV presente sul campo; in questo caso, la Società avversaria potrà segnalare l’accaduto e poi sarà poi cura del Giudice Sportivo Territoriale verificare quanto scritto ed applicare la sanzione di € 50,00.

TESSERAMENTO:
Il tesseramento del Arbitro Associato abilitato dal Comitato Territoriale, essendo già un tesserato, è gratuito. Non è possibile tesserare come Arbitro Associato persone che non siano già dei tesserati (dirigenti, allenatori, atleti). Gli Arbitri Associati che hanno svolto tale funzione negli anni precedenti sono tenuti a rinnovare il tesseramento per la Stagione Agonistica 2018/2019, secondo le norme in vigore, tramite l’apposita sezione di FIPAV OnLine, inoltrando richiesta via email all’indirizzo napoli@federvolley.it , indicando il Nominativo, Società (denominazione e Codice FIPAV), Codice Fiscale, Data di Nascita e Matricola FIPAV (riferita al tesseramento di Atleta, Dirigente e/o Allenatore).

Il corso sarà così predisposto:
Location - SALA CONFERENZE - PAL. "IVAN MERIGGIOLI" C/O PALAVESUVIO, Via Argine, Napoli.
1) PARTE TEORICA - n.5 lezioni da almeno 2 ore - presenza obbligatoria, cadenza settimanale.
2) ESAME TEORICO DI ABILITAZIONE - sarà possibile accedere alla sessione di esame solo se il candidato ha almeno l'80% delle presenze.
3) ESAME PRATICO DI ABILITAZIONE - arbitraggio di almeno n.5 nelle gare indicate nel paragrafo "Obblighi delle Società". 


Le date saranno comunicate con largo anticipo, in modo da permettere la miglior organizzazione dei partecipanti.

Compilare la domanda e consegnarla al corso. LA DOMANDA VA ANTICIPATA VIA E-MAIL ALLA MAIL CORSI.FIPAVNAPOLI@GMAIL.COM ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2018 E CONSEGNATA IN ORIGINALE AL CORSO.

CORSO ARBITRO ASSOCIATO

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Napoli - Tutti i diritti riservati - napoli@federvolley.it - Tel.081.5617067 - Newb.it - Privacy & Cookie