banner-fipav-Napoli
FIPAV CT NAPOLI
NUOVA SEDE: Via Nazionale delle Puglie 151 - Pomigliano d'Arco (NA)
TELEFONO: 081-6124236

E-MAILnapoli@federvolley.it
PECcp.napoli@pec.federvolley.it

CONTO CORRENTE POSTALE n° 23818800 intestato Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Napoli

POSTE ITALIANE IBAN: IT41P0760103400000023818800

COLLEGAMENTI UTILI
VOLLEY S3 portale fipav fipav guida pratica tesseramento online tessonline comitato logo coni
Partner
Zeusport Medmar Movimento NO SLOT

ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA 2021: LE EMOZIONI DELLA SEDUTA, LE PRIME DICHIARAZIONI DEI NUOVI CONSIGLIERI

mercoledì 17 febbraio 2021 - CT NAPOLI NEWS
Conclusi i lavori dell' Assemblea Elettiva 2021, nelle parole di Carmine Menna, nuovo presidente del CT Napoli, la prima cosa cosa da fare dopo le elezioni. Le emozioni della seduta ai tempi del Covid19. Le prime dichiarazioni dei nuovi consiglieri.

 
 Con l' accettazione dell'incarico da parte dei Consiglieri eletti, si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri l' Assemblea Ordinaria Elettiva 2021 del Comitato Territoriale Fipav di Napoli.  Decretato il nuovo Presidente e definito il neonato Consiglio, l' Assemblea ha assistito alla prima elezione in tempo di pandemia: distanziamento, disinfettante e mascherine hanno caratterizzato i lavori della seduta dal primo all'ultimo minuto di svolgimento come previsto da protocollo.
E' stata un' Assemblea caratterizzata dal completo rinnovamento del Consiglio Eletto e dal crescendo di emozioni che si sono susseguite durante il pomeriggio: dalle parole  sentite del Presidente uscente, Umberto Capolongo, fino a  quelle vibranti di Menna per la scomparsa a causa del Covid19 di due storici amici della pallavolo napoletana, Giuseppe Sellerino e Bruno Imparato a cui quest'ultimo ha voluto dedicare una targa alla memoria (foto in basso),  il tutto passando attraverso il turbamento di reincontrarsi in molti dopo molto tempo.



 All'indomani dell' elezione del nuovo Presidente, Carmine Menna, e del suo Consiglio, i ringraziamenti ed il primo pensiero operativo dopo i lavori dell' Assemblea:



"Ci tengo a ringraziare tutte le società che sono intervenute ed anche chi, per motivi legati al Covid19, non ha potuto partecipare. E' un momento particolare, non avrei mai immaginato di candidarmi in piena pandemia ma sono molto contento ed orgoglioso di essere stato eletto Presidente del Comitato Territoriale Fipav di Napoli. Ringrazio di cuore il presidente uscente, Umberto Capolongo, per questi dodici  anni di passione, dedizione ed abnegazione per questo mondo. Ringrazio tutti i consiglieri eletti per il sostegno e l'impegno di squadra profuso. Sarò il Presidente di tutti, spero che tutte le società sportive vogliano contribuire alla crescita della nostra pallavolo, tutti insieme a lavorare affinchè si possa portare in alto il nome della pallavolo napoletana contemporaneamente alla ripresa delle attività dopo il Covid19 - continua con entusiasmo - La prima azione dopo la proclamazione, sarà un incontro con le società per capire se ci sono i presupposti per iniziare i campionati territoriali, deve essere un'dea comune, sperando che questo virus non ci riservi altre brutte sorprese". 

Protagonisti della ventata di novità che ha contraddistinto l' Assemblea, ecco i nuovi consiglieri eletti
(in ordine alfabetico):

Giovanni Balestra, Dirigente GS VVF Padula Volley
ed Atleta dal 2000, attualmente in forza all' Athena Volley.

" Associare il proprio nome alla qualifica di Consigliere Territoriale è un onore per me e rappresenta l'inizio di una nuova avventura che, sono certo, sarà avvincente e dura allo stesso tempo. Con il nuovo  Presidente, Carmine Menna, e con tutti i colleghi consiglieri eletti c'è da sempre una grande sintonia che, sono altrettanto certo, diventerà il motore del nostro lavoro pratico. Grazie a tutti per il supporto e viva la pallavolo". 



Ivan Capozzi, Presidente Athena Volley Scampia da sempre impegnato nello sport e nelle poliche sociali del suo territorio

"Sono onorato di far parte di questa squadra ricca di obiettivi per il futuro e sono orgoglioso di poter essere al servizio delle società napoletane, per le quali sarò  sempre a disposizione affinchè io possa rendere più trasparenti possibile le politiche federali ed alleggerire le problematiche relative alle attività alla quotidianità delle nostre associazioni".

    

Maria Carillo, atleta di lungo corso oggi Dirigente della Fenice Club Poggiomarino, Team Menager per Nola Città dei Gigli con esperienza in ambito regionale dedicata alle Selezioni.
 
" Ringrazio Carmine Menna per la fiducia accordatami in questo particolare momento di cambiamento. Ringrazio Guido Pasciari, da me sempre  considerato il papà del volley campano. Ringrazio sopratuttto le società che mi hanno sostenuto consentendomi di far parte del Comitato del Consiglio ricomprendo un ruolo per me molto importante. E' un momento difficile per lo sport a causa della pandemia ma questo non mi scoraggia, anzi, mi sprona a garantire tutto il mio impegno affinchè si possa ripartire e rifiorire nel migliore dei modi, guardando al progresso del movimento pallavolistico napoletano. Grazie di cuore a tutti".



Giovanni Coratella, Presidente Rione Terra Volley Pozzuoli, da sempre impegnato a far crescere la pallavolo nell' area flegrea.

" Sono onorato di essere stato coinvolto dal Presidente Menna in questo percorso di rinnovamento del Comitato Territoriale Fipav di Napoli.  Vorrei che il volley partenopeo viaggiasse di pari passo al cambiamento sociale che la vita ci sottopone quotidianamente".




Maria Cira Ferrara, colonna portante dell' ASD Casoria Volley, oggi anche allenatrice,  è stata una di quelle giocatrici che vorresti sempre in squadra.

"Sono contenta per questa nuova esperienza, sono orgogliosa di far parte di una squadra unita e determinata che, sono sicura, saprà lavorare in maniera eccellente sotto la guida di un ottimo Presidente. La grinta, la determinazione e la passione che ho messo da giocatrice saranno le caratteristiche  del Consigliere che voglio diventare. Grazie  a chi ha avuto fiducia in me". 



Marcello Miccio, già valente collaboratore e rappresentante federale in ambito Beach Volley, oggi è un atleta targato Folgore Massa.

 
" Sono onorato di entrare a far parte di questo ambizioso progetto di rinnovamento al quale ho aderito sin da subito perchè credo che sia fondamentale instaurare un fluido rapporto tra le istituzioni e le società. Sono lieto di rappresentare le realtà locali  per le quali esporrò le vere problematiche ai vertici provinciali"  




        
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Napoli - Tutti i diritti riservati - napoli@federvolley.it  - Newb.it - Privacy & Cookie