UN NUOVO SERVIZIO PER LA COMUNICAZIONE
venerdì 07 maggio 2021
L' Ufficio Stampa del Comitato Territoriale di Napoli offre un nuovo servizio alle società.


 
Il Comitato Territoriale Fipav di Napoli sta lavorando per costruire nuove attività di comunicazione a servizio delle società. L'obiettivo che si vuole perseguire è quello di dare maggior risalto ai protagonisti della pallavolo napoletana: VOI (società affiliate, dirigenti, atleti,  allenatori tesserati).
Riteniamo che il desiderio di far conoscere a tutti le vostre imprese, fuori e dentro al campo, sia un'azione di grande supporto in un momento difficile come quello che stiamo attraversando e, siamo convinti, possa aiutare a mantenere alta l'attenzione sul territorio verso il nostro meraviglioso sport anche in futuro .
Affinchè il progetto si possa attuare abbiamo bisogno di VOI.
Vi chiediamo semplicemente di raccontarci ciò che avviene nelle Vostre realtà: come sta andando il Vostro nuovo percorso sportivo tra soddisfazioni nuove e difficoltà o come state affrontando la pandemia fuori dal campo (parlandoci soprattutto delle iniziative che avete intrapreso per mantenere vivo l'interesse dei vostri tesserati).
Insomma, parlateci di VOI.
Inviate progetti, foto, video, e tutto ciò che sia utile a farVi conoscere, al nuovo indirizzo di posta elettronica dell' Ufficio Stampa Fipav Napoli:
 
ufficiostampa@fipavnapoli.it
 
Includendo al materiale fornito nome, cognome e numero di telefono del Vostro Referente per la Comunicazione, o chi per esso, e la liberatoria firmata dal Presidente della Vostra società per usare il materiale inviato (modello in allegato alla mail inviata alle società).
Inoltre, in linea con la filosofia dell'inclusione che il nuovo Consiglio Territoriale intende portare avanti, Vi invitiamo, ancora una volta, a collaborare ai nostri progetti relativi alla Comunicazione. Per farlo è necessario dimostrare semplicemente la vostra disponibilità, scrivendoci all'indirizzo mail sopraindicato e noi vi contatteremo per l'organizzazione.
Certi di fornirvi un nuovo gradito servizio,
attendiamo fiduciosi il vostro materiale da condividere.
 
Lavoriamo tutti per lo stesso motivo, spinti dalla stessa infinita passione.


Ufficio Stampa 
 Fipav Napoli
 
 
 

 
IN BOCCA A LUPO ALLE SOCIETA' PER LA COPPA DI DIVISIONE
venerdì 07 maggio 2021
Il Presidente del Comitato Territoriale Fipav di Napoli fa l' in bocca a lupo alle società partenopee che questo weekend inaugurano il Campionati di Coppa Italia di Divisione.


A poche ore dall' inaugurazione della Coppa Italia di Divisone, il presidente del Comitato Territoriale di Napoli, Carmine Menna fa il punto della situazione ed in bocca a lupo le società partenopee:

"Oggi inizia la Coppa Italia di Divisione. Anche questo torneo è stato organizzato in accordo con gli altri presidenti territoriali regalando ad esso una veste "Interterritoriale". Anche in questo caso, la vittoria è e sarà di tutti, anche di quelli che, purtroppo, non hanno potuto dare il via alla loro stagione agonistica. A questo punto del mese di Maggio auspicavamo una situazione diversa, invece, ci sono ancora scuole chiuse, palestre chiuse e palazzetti adibiti a centri vaccianali. Anche questa Coppa è un modo per ritornare gradatamente a pieno regime ma la strada è ancora molto lunga - Continua - C'è tanta paura da parte di tutti, la forza la si trova nel sorriso e nella voglia dei ragazzi di tornare a giocare, siamo convinti che adottando le misure cautelative anticovid ed i protocolli annessi, possiamo provare a dare una forte spinta alla ripartenza. Noi ce la stiamo mettendo tutta, stiamo provando a far ripartire una  macchina ormai ferma da 14 mesi, è un momento di battaglia, confidiamo nella repentina diffusione del vaccino per tornare a vedere in campo anche quelle società che non sono riuscite a ripartire. Il mio pensiero è costantemente rivolto al protocollo anticovid che invito tutti a perseguire in maniera attenta e minuziosa affinchè insieme si possa tornare alla normalità. Da parte mia, del Consiglio e dei collaboratori tutti, in bocca a lupo!"
COPPA ITALIA DIVISIONE FASE TERRITORIALE, NOTE ORGANIZZATIVE
venerdì 30 aprile 2021
Pubblicato il documento che regolamenta la fase interterritoriale della Coppa Italia di Divisione nel quale si rendono noti anche organici e gironi.
 
La Consulta dei Presidenti Territoriali, dopo aver visionato la situazione relativa ai Campionati Territoriali di Coppa di Divisione ha stabilito di rendere la fase territoriale in fase INTERTERRITORIALE, per consentire alle società iscritte dei Comitati Territoriali di prendere parte regolarmente al Campionato di Coppa Italia di Divisione.
La Consulta, inoltre, ha stabilito di posticipare l’inizio di suddetti campionati di una settimana e ha stabilito, infine, che al termine della Fase Interterritoriale non sarà proclamato alcun CAMPIONE TERRITORIALE. Al termine della Fase Interterritoriale è prevista una Fase Regionale, regolamentata dal Comitato Regionale Campania, che porterà alla proclamazione del CAMPIONE REGIONALE.
Il Campione Regionale parteciperà alla Finale Nazionale. 
A partire dalle ore 12.00 di domani saranno online  i CALENDARI PROVVISORI. Si potranno effettuare spostamenti per le gare in casa entro e non oltre martedi 04 Maggio alle ore 12.30.

IMPORTANTE: la mancata iscrizione o la rinuncia ai suddetti campionati non darà diritto a poter svolgere allenamenti e/o gare, in quanto mancante il requisito di partecipazione ad attività di preminente interesse nazionale.

Per scaricare documento clicca QUI


I GIRONI 

COPPA ITALIA DI DIVISIONE MASCHILE

















 




COPPA ITALIA DI DIVISIONE FEMMINILE




 
NUOVO CORSO DI ABILITAZIONE AL REFERTO ELETTRONICO
martedì 20 aprile 2021
Il Comitato Territoriale Fipav di Napoli indice ed organizza un nuovo corso di Abilitazione al Referto Elettronico.



Il Settore Tecnico UdG del Comitato Territoriale  Napoli, con l'avallo del Presidente dello stesso, organizza un nuovo corso per l' Abilitazione al Referto Elettronico
Il corso, che si terrà in  modalità FAD (formazione a distanza), attraverso la piattaforma Zoom, è a tittolo completamente gratuito.
Per iscriversi è necessario essere tesserato Fipav ( dirigente, atleta, allenatore ) ed essere  già in possesso della qualifica di Segnapunti Associato (Referto Cartaceo). Inoltre, è imperscindibile esprimere  la propria adesione inviando le referenze personali (non quelle della società di tesseremento e massimo 2 per società) dopo aver letto il bando esposto QUI
Le credenziali di accesso alla piattaforma, infatti, saranno inviate ad ogni corsista iscritto via e-mail. 
Attenzione, questo sarà l'ultimo corso della stagione agonistica 2020/21


Inizio corso

ven 30/04/2021 ore 17:30
Scadenza iscrizione
gio 29/04/2021 ore 18:00
 
COPPA ITALIA DI DIVISIONE, AGGIORNAMENTO
giovedì 15 aprile 2021
PROROGA ISCRIZIONE CAMPIONATI




Si comunica che, la Consulta dei Presidenti Territoriali, riunitasi il giorno 13/4/2021 , dato l'andamento sulla situazione epidemiologica e le prospettive di parziali aperture a breve termine, onde agevolare le Società Campane alla partecipazione alla Coppa Italia di Divisione, ha prorogato il termine di iscrizione del Torneo, al 24 Aprile 2021 ore 12.00. Resta confermato l'inizio della Coppa nel week-end del 1 Maggio 2021.


IL DOCUMENTO
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI DI OGNI ORDINE E GRADO - BEACH VOLLEY - 30/04/2021
mercoledì 14 aprile 2021
Il Settore Tecnico Regionale organizza il terzo aggiornamento della stagione 2020-2021. Venerdì 30 aprile 2021 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 con Question-Time fino alle 21.30.


 
Continua il programma di qualificazione del Centro Studi "Bruno Imparato"  rivolto a tutti i Tecnici di ogni ordine e grado della Campania. Il Settore Tecnico Regionale organizza il terzo aggiornamento della stagione 2020-2021. Venerdì 30 aprile 2021 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 con Question-Time fino alle 21.30 la Prof.ssa Caterina De Marinis – Prof. Gioele Rossellini  ci parleranno di  “Didattica e Metodologia del Beach Volley con elementi di preparazione fisica”. 
Il corso di aggiornamento interamente sul Beach Volley ha validità 1 Modulo.
Le iscrizioni termineranno perentoriamente alle ore 23.59 di mercoledì 28 aprile 2021.
Si precisa che il corso NON è rivolto ai soli tecnici abilitati Beach Volley, ma aperto a tutti i tecnici per ampliare il proprio bagaglio di conoscenza.
Le iscrizioni potranno essere fatte solo dalla propria area riservata del PortaleFipav.net

IL BANDO

Per iscriversi clicca QUI 
FAQ COPPA ITALIA SERIE D, COPPA ITALIA DI DIVISIONE, TROFEO NAZIONALE U12 E VOLLEY S3
mercoledì 14 aprile 2021
In merito allo svolgimento dei campionati di Serie D, Coppa Italia di Divisione, Trofeo Nazionale U12 e Volley S3 la Fipav ha diffuso il documento con le note esplicative tramite le domande più frequenti.



 In allegato un documento riepilogativo relativo alla Coppa Italia Serie D, Coppa Italia Divisione ed al Trofeo Nazionale Under 12 Volley S3.

Si precisa che:

  • Dal punto di vista informatico tutte le procedure saranno operative da Venerdì 16 Aprile 2021;
  • Per quanto riguarda il Trofeo Nazionale Under 12 Volley S3 il codice da utilizzare su Tessonline sarà TU12.

FAQ COPPA ITALIA SERIE D, COPPA ITALIA DI DIVISIONE, TROFEO NAZIONALE U12 E VOLLEY S3
CORSO SEGNAPUNTI CARTACEO
mercoledì 14 aprile 2021
Il CT Napoli programma nuovo corso Segnapunti Cartaceo


Dopo aver effettuato un corso di aggiornamento per coloro che hanno la qualifica di segnapunti elettronico e un corso per l'abilitazione di segnapunti elettronico,  il Comitato Territoriale Fipav di Napoli ha intenzione di indire un ulteriore Corso di Segnapunti Cartaceo ed eventualmente, a seguire, un ulteriore corso di abilitazione di segnapunti elettronico. 

ICorso di Segnapunti Cartaceo sarà indetto solo se il numero delle persone interessate sarà maggiore di 15.

Si prega quindi di voler segnalare a napoli@federvolley.it da oggi fino al 21 aprile il numero delle persone che la società ha intenzione di far partecipare al corso in oggetto.

Attenzione, questo sarà l'ultimo corso della stagione agonistica 2020/21.
 
NOTE ORGANIZZATIVE CAMPIONATI DI CATEGORIA
martedì 13 aprile 2021
La Commissione Gare Regionale ha redatto documento con le Note Organizzative per i Campionati di Categoria nella Fase Interterritoriale.



La Consulta dei Presidenti Territoriali dopo aver visionato la situazione relativa ai Campionati Territoriali di Categoria (U19 - U17 - U15 M/F) ha stabilito di rendere la fase territoriale in fase INTERTERRITORIALE, per consentire a quelle poche società iscritte di alcuni Comitati di prendere parte regolarmente ai Campionati di Categoria.
Nel documento  di seguito in allegato si espongono le note organizzative relative ai Campionati di Categoria: altezza rete, dimensione palloni, sanificazioni pre e post gara e così via dicendo. 


NOTE ORGANIZZATIVE CAMPIONATI DI CATEGORIA 
INIZIANO I CAMPIONATI, ECCO IL VADEMECUM DEL PROTOCOLLO SANITARIO
lunedì 12 aprile 2021
Il Comitato Territoriale Fipav di Napoli, in occasione dell' inizio dei Campionati di Categoria, presenta il Vademecum del protocollo sanitario da seguire giornata dopo giornata.
 

Oggi, lunedì  12 Aprile 2021, si inaugura la stagione sportiva dei Campionati di Categoria - Fase Interterritoriale. A causa della pandemia in corso la documentazione da fornire gara per gara si è arrichita profondamente. Autocertificazioni,  Allegati e documentazione varia e diventa fondamentale per la gestione delle situaizoni legate al Covid-19. Per questo, il Comitato Territoriale di Napoli, tramite il Settore Medico Sportivo, ha deciso di redarre un vedemecum realtivo al protocollo sanitario da eseguire. Redatto in modalità  slide, il documento si propone l'obiettivo di spiegare in maniera semplice, precisa e diretta il modo corretto di produrre la documentazione da fornire gara per gara.

Di seguito il documento in oggetto
- VEDEMECUM PROTOCOLLO SANITARIO

Di seguito si riportano altri documenti utili da scaricare per completare la documentazione da fornire

- MODULO SEGNALAZIONE CASO COVID 

- ALLEGATO 1

- ALLEGATO 1/BIS

- ALLEGATO 3


 
ONLINE I CALENDARI DEFINITIVI DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA - FASE INTERTERRITORIALE
sabato 10 aprile 2021
Da oggi è possibile consultare online i calendari definitivi dei campionati di categoria che avranno inizio il prossimo 12 Aprile.
 

Di seguito si riporta la grafica delle gare della prima settimana (dal 12/04 al 18/04).
Si invitano le società coinvolte a rispettare scropolosamente il protocollo sanitario legato alla disputa della gara. Si ricorda che gli spostamenti gara sono gratuiti.






  Per consultare tutti i calendari clicca  QUI





 
CORSO DI AGGIORNAMENTO AL REFERTO ELETTRONICO
mercoledì 07 aprile 2021
Il Comitato Territoriale di Napoli indice ed organizza un nuovo corso di Aggiornamento per i Segnapunti già in possesso dell'abilitazione al Referto Elettronico in modalità FAD.


 
La situazione legata alla pandemia fa avanzare la tecnologia e la pratica fa fatica ad attuarsi.
Dalla necessità di aggiornare i Segnapunti Associati, nasce l' intento di mantenere informati in maniera adeguata una delle figure fondamentali per lo svolgimento di ogni gara.
Per questo, Il Comitato Territoriale Fipav di Napoli indice ed organizza un nuovo corso di Aggiornamento per i Segnapunti già in possesso dell'abilitazione al Referto Elettronico.
Il corso, che si svolgerà in modalità FAD (formazione a distanza), avrà inizio il prossimo 12 Aprile alle ore 16.30. 
La scadenza per inviare la mail di iscrizione è fissata lo stesso 12 Aprile alle ore 12.30.
Al corso possono partecipare massimo 2 persone per società e le società devono essere iscritte ai Campionati Giovanili o ai Campionati di Coppa Italia di Divisione.
Per iscriversi e conoscere tutti i dettagli cliicca QUI

 

CORSO DI ABILITAZIONE AL REFERTO ELETTRONICO
mercoledì 07 aprile 2021
Il Comitato Territoriale di Napoli indice ed organizza un nuovo corso per l'Abilitazione al Referto Elettronico in modalità FAD.




 
Il Settore Tecnico del Comitato territoriale Fipav di Napoli, con l'avallo del suo Presidente, indice ed  organizza un nuovo corso per l'abilitazione al Referto Elettronico in modalità FAD (formazione a distanza). 
Il corso, che si terrà interamente online attraverso la piattaforma Zoom, avrà inizio alle ore di 17.00 di martedì 13 Aprile.
Hanno accesso a questo corso tutti i Segnapunti Associati in possesso della qualifica di Segnapunti Cartaceo. Si precisa che al corso possono partecipare massimo 2 persone per società e le società devono essere iscritte ai Campionati Giovanili o ai Campionati di Coppa Italia di Divisione.
Per iscriversi e conoscere tutti i dettagli clicca  QUI

 


 

INDIZIONE CAMPIONATI CATEGORIA - FASE INTERTERRITORIALE STAGIONE AGONISTICA 2020/2021
lunedì 05 aprile 2021
Si pubblica la nuova indizione relativa ai campionati di categoria - Fase Interterritoriale

Alla luce delle iscrizioni effettuate,  la Consulta dei Presidenti ha deciso di trasformare la "fase territoriale" in " fase interterritoriale".
Di seguito il documento che regolamenta i Campionati di Categoria nella loro Fase INTERTERRITORIALE per la stagione agonistica in corso:


CAMPIONATI-DI-CATEGORIA-FASE-INTERTERRITORIALE
INDIZIONE CAMPIONATI CATEGORIA - FASE INTERTERRITORIALE STAGIONE AGONISTICA 2020/2021
lunedì 05 aprile 2021
Pubblicate le norme che regolano i Campionati di Categoria nella Fase InterTerritoriale per la Stagione Agonistica 2020/2021.

Il documento è reperibile nella sezione CAMPIONATI -> INDIZIONI

o tramite link diretto di seguito riportato:
PROTOCOLLO COVID19 - SLIDE CASISTICA - CAMPIONATI DI CATEGORIA
mercoledì 31 marzo 2021
Dalle necessità presentatesi alla vigilia dei campionati nasce l'idea di presentare in slide la casistica relativa la protocollo sanitario da osservare durante l'imminente stagione sportiva.
A cura del Consigliere Territoriale Ivan Capozzi.


 
Lo scorso  23 Marzo, durante l'ultimo incontro telematico con i rappresentanti delle società del Comitato Territoriale Fipav di Napoli,  è stato presentato un documento costituito da pratiche slide utili alla corretta osservazione della casistica relativa al Protocollo Sanitario da osservare durante gli ormai imminenti Campionati di Categoria. Il documento, curato dal Consigliere Territoriale Ivan Capozzi, Referente del Settore Medico Sportivo, espone, in maniera semplice e diretta,  le situazioni e la casisitica relativa al Covid19  possibili da incontrare durante i campionati. 
Il documento, redatto  in base al Protocollo del Ministero della Salute cir. n° 705 del 08.01.2021, è stato  inviato via email alle società.

Il documento da scaricare QUI









 
COPPA DI DIVISIONE, ECCO L'INDIZIONE
martedì 30 marzo 2021
La Federazione Italiana Pallavolo indice la manifestazione nazionale denominata Coppa di Divisione Maschile e Femminile.
 
 
Con l'intento di sostenere la ripresa delle attività sportive legate alla pallavolo, la FIPAV ha indetto una manifestazione di interesse nazionale  a cui hanno  diritto a parteciparvi tutte le squadre di PRIMA Divisione, SECONDA Divisione e TERZA Divisione, già iscritte ai rispettivi Campionati Territoriali.
Al termine della Fase Territoriale è prevista una Fase Regionale e a seguire una Nazionale, le cui
norme saranno in seguito pubblicate.
Una nuova esperienza che parte dai territori per diffondersi in tutta la nazione.
L'inizio è previsto per i primi di Maggio, per conoscere tutti i particolari di seguito si pubblica indizione.

INDIZIONE COPPA ITALIA DIVISIONE - Fase Territoriale
 


 
 
INDIZIONE COPPA ITALIA DIVISIONE E UNDER 12 VOLLEY S3 3X3
martedì 30 marzo 2021
La Federazione Italiana Pallavolo indice la manifestazione nazionale denominata Coppa di Divisione Maschile e Femminile.
Con l'intento di sostenere la ripresa delle attività sportive legate alla pallavolo, la FIPAV ha indetto una manifestazione di interesse nazionale  a cui hanno  diritto a parteciparvi tutte le squadre di PRIMA Divisione, SECONDA Divisione e TERZA Divisione, già iscritte ai rispettivi Campionati Territoriali.
Al termine della Fase Territoriale è prevista una Fase Regionale e a seguire una Nazionale, le cui
norme saranno in seguito pubblicate.
Una nuova esperienza che parte dai territori per diffondersi in tutta la nazione.
L'inizio è previsto per i primi di Maggio, per conoscere tutti i particolari di seguito si pubblica indizione.

INDIZIONE COPPA ITALIA DIVISIONE - Fase Territoriale
SI RIPARTE, LE SOCIETA' NAPOLETANE IN CONFERENCE CALL
martedì 23 marzo 2021
Nel pomeriggio di oggi, le società partenopee si sono incontrate per conoscere tutte le novità relative alla ripresa dei campionati.



Grande partecipazione delle società partenopee alla conferenference call che si è tenuta oggi pomeriggio in vista della ripresa dei campionati. Dopo aver salutato il presidente regionale Guido Pasciari, i consiglieri  regionali partenopei, Umberto Capolongo e Luigi Saetta, il presidente del CT Napoli, Carmine  Menna, ha illustrato tutte le novità del primo Consiglio Federale Territoriale che si è tenuto lo scorso venerdì. Occhi puntati sulla ripartenza dei campionati che, dati alla mano, dovranno ripartire, a seconda delle categorie, a metà di Aprile. Le società partenopee, infatti, hanno tempo fino al prossimo venerdì per confermare la propria iscrizione ai campionati. Inoltre, notizia felice delle ultime ore, è stata confermata la costituzione della Coppa Italia di Divisione (1a - 2a e 3a) alla quale potranno partecipare tutte le società, comprese quelle non aventi dirittto, che potranno iscriversi entro il 14 Aprile (a giorni l'indizione su questo sito).
Alto il livello di attenzione per  il consigliere Ivan Capozzi, intervenuto per illustrare, attraverso l'aiuto di alcune slide appositamente preparate, il protocollo sanitario che sarà applicato a tutte le gare dei campionati in partenza. 
Oltre a presentare, uno ad uno la propria squadra, motivando le commissioni consigliere per consigliere, il presidente Menna, ha sottolineato l'importanza e la necessità del contributo solerte e paziente da parte di tutte le società affiliate: "La Federazione è di tutti, le referenze politiche da sole non vincono niente, solo con la vera partecipazione di tutti possiamo guardare al futuro altrimenti non si va da nessuna parte - Continua - approfitto di questa occasione per invitare, ancora una volta, tutti a partecipare attivamente alla vita politica del Comitato Territoriale Fipav di Napoli, è mia intenzione, infatti, costituire delle commissioni tecniche in ogni settore al fine di rendere sempre più incisivo il lavoro frutto del nostro percorso".
Inoltre, tutti i consiglieri partecipanti si sono resi disponibili ad instaurare un filo diretto con chiunque abbia difficoltà, curiosità  o semplicemente voglia di partecipare alla vita del Comitato.
Di seguito si riportano gli indirizzi mail:

- Carmine Menna, Presidente, Supervisione di Tutte le Commisioni, referente diretto Settore Ufficiali di Gara, Settore Campionati, Settore Rapporto con le Isole Settore Sportello Fiscale:
presidente.napoli@federvolley.it
- Maria Carillo, Vice Presidente, Settore Progetti Sportivi e Scolastici, Settore Qualificazione Territoriale: carillo@fipavnapoli.it
- Maria Cira Ferrara, Segretario del Consiglio,  Settore Tecnici e Settore Impiantistica Sportiva:
ferrara@fipavnapoli.it
- Giovanni Coratella, Settore Marketing ed Eventi:
coratella@fipavnapoli.it
- Giovanni Balestra, Settore Campionati, Settore Comunicazione, Settore dispersione Sportiva:
balestra@fipavnapoli.it
- Ivan Capozzi, Settore Medico  Sportivo, Settore Sitting Volley, Settore Scuola e Promozione:
capozzi@fipavnapoli.it
- Marcello Miccio, Settore Beach Volley:
miccio@fipavnapoli.it

- Alessandra Vitale, Segreteria Fipav CT Napoli:
napoli@federvolley.it

Il saluto del consigliere Nazionale, Felice Vecchione, che ha supportato e sottolineato l'importanza del fronte unico per affrontare tutte le difficoltà che si presenteranno, ha dato il la per i saluti finali della prima riunione del Comitato Territoriale  Fipav di Napoli targata Menna. Prossimo appuntamento con le società  previsto alla vigilia dell'inizio dei campionati.
 

 
NOTA INTEGRATIVA RELATIVA AL PASSAGGIO DELLA FIRMA DIGITALE IN REMOTO
mercoledì 24 febbraio 2021
Si ribadisce che il passaggio alla firma digitale in remoto è relativo alla scadenza del dispositivo USB, pertanto, gli spostamenti in zona arancione sono strettamente vincolati ad essa. Le precisazioni in merito.
 
ALL'INDOMANI DELLA COLLOCAZIONE DELLA REGIONE CAMPANIA IN ZONA ARANCIONE, SI RIBADISCE CHE IL PASSAGGIO DELLA FIRMA DIGITALE  DA  DISPOSITIVO USB A REMOTO è STRETTAMENTE COLLEGATO ALLA SCADENZA DEL DISPOSITIVO USB. 


PERTANTO:

-  IL DISPOSITIVO USB CONTINUERà AD ESSERE VALIDO FINO ALLA SUA SCADENZA .
    E' IMPORTANTE CHE IL SUDDETTO DISPOSITIVO NON  VENGA RINNOVATO.

-  ATTUALMENTE, L'INVITO A RECARSI ALLA SEDE DEL CT NAPOLI  AFFINCHè  SI POSSA EFFETTUARE IL PASSAGGIO DALLA FIRMA  USB A QUELLA IN REMOTO è RIVOLTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  ALLE SOCIETà CHE HANNO IL DISPOSITIVO USB IN SCADENZA.

- DA PROTOCOLLO ANTICOVID è NECESSARIO RICHIEDERE APPUNTAMENTO PER ADEMPIRE AL SERVIZIO. E' POSSIBILE PRENDERE APPUNTAMENTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  INVIANDO MAIL  A  napoli@federvolley.it  INDICANDO LA CAUSALE NELL' INTESTAZIONE.

-   E' POSSIBILE ESPLETARE IL SERVIZIO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRESSO LA SEDE  DEL  COMITATO TERRITORIALE DI NAPOLI IL MARTEDì DALLE ORE 15 ALLE ORE 18.30.
PERTANTO è NECESSARIO RICHIEDERE APPUNTAMENTO NEI 20 GIORNI PRECEDENTI ALLA SCADENZA DELLA FIRMA.

-    IL  SERVIZIO è TOTALMENTE GRATUITO.

-  LE SOCIETà CHE NON HANNO IL DISPOSITIVO IN SCADENZA POSSONO COMUNQUE PRENDERE APPUNTAMENTO REGOLANDO LA PROPRIA RICHIESTA IN BASE ALLA ZONA D'APPARTENENZA DELLA REGIONE CAMPANIA. 
 
DAL DISPOSITIVO USB ALLA FIRMA IN REMOTO
domenica 21 febbraio 2021
Dal 23 Febbraio 2021 le società del CT Napoli passeranno alla firma digitale da remoto.
 
Dal 25 Settembre 2020 la Federazione Italiana Pallavolo ha messo a disposizione il servizio di firma remota rivolto a tutti i presidenti di società. Il servizio curato dal settore tesseramento, che rientra nell’ambito della pluriennale partnership con InfoCert S.p.A., consentirà a tutti i protagonisti coinvolti di espletare le pratiche burocratiche con maggiore velocità e sicurezza puntando dunque a una sempre maggiore efficienza del lavoro.

Si ricorda che le società del Comitato Territoriale Fipav di Napoli sono obbligate alla conversione da Firma Digitale con dispositivo USB a Firma Digitale da remoto. A tal proposito si fa presente che dal dal 23/02/2021, ogni martedì, dalle 15 alle 18,30, su appuntamento, sarà possibile effettuare questo adempimento.

N.B. Il passaggio alla firma digitale in remoto è relativo alla scadenza della firma digitale USB. Il servizio è totalmente gratuito  e può essere espletato solo ed esclusivamente presso la sede del CT Napoli. Per appuntamento è necessario inviare mail a napoli@federvolley.it indicando la causale nell'intestazione.



 
ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA 2021, MENNA NUOVO PRESIDENTE DEL CT NAPOLI
mercoledì 17 febbraio 2021
Menna raccoglie il testimone da Umberto Capolongo: “Daremo continuità nel segno del rinnovamento”. Carillo, Miccio, Coratella, Capozzi, Balestra e Ferrara costituiranno il nuovo Consiglio Territoriale.
 





L' Assemblea Ordinaria Elettiva 2021 del CT Napoli in pieno svolgimento
 
Al PalaMeriggioli di Napoli, si sono ritrovati i rappresentanti delle società del Comitato Territoriale della Fipav Napoli per rinnovare il Consiglio Territoriale per il quadriennio 2021-2024 alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli,  Ciro Borriello, del Delegato Coni della Provincia di Napoli, Agostino Felsani, del Commissario Straordinario della Fipav Campania e Consigliere Federale, Guido Pasciari e dei presidenti dei Comitati Territoriali di Fipav Napoli, Irpinia-Sannio e Caserta, Umberto Capolongo, Felice Vecchione e Lino Toscano. 
Ad aprire l’Assemblea è stato il presidente uscente del C.T. Napoli, Umberto Capolongo: “Ho dedicato anni ed energie per questo comitato e per tutte le società che oggi si sono ritrovate per rinnovare il Consiglio Territoriale. Ringrazio tutti per il sostegno e i consigli e sono certo che con Carmine Menna il C.T. Napoli continuerà a crescere e a brillare nei prossimi anni”.    



La grafica con il nuovo Presidente ed i suoi Consiglieri,
Photo: Comunicato CR Campania
 
L’assemblea, costituitasi in seconda convocazione e nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, ha scelto  Carmine Menna come presidente del C.T. della Fipav Napoli con il 97,7% delle preferenze. Con Menna siederanno in Consiglio Territoriale Maria Carillo, Marcello Miccio, Giovanni Coratella, Giovanni Balestra, Ivan Capozzi e Cira Ferrara. 



Carmine Menna, nuovo Presidente CT Napoli.
Photo L.De Giulio

“Saremo il Comitato di tutte le società sportive - ha dichiarato il neo presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Carmine Menna - con trasparenza, onestà ed entusiasmo. Pretenderò il supporto di tutti, nessuno escluso perché solo lavorando in maniera coordinata potremo ottenere grandi risultati. Mi presento con un team di consiglieri che amo definire “di campo” cioè donne e uomini che amano la pallavolo e quotidianamente lavorano in palestra per promuovere il nostro amato sport. Adesso però dobbiamo lavorare per tornare alla normalità, nelle piazze, nelle scuole e nelle palestre provando a vincere la sfida post Covid-19 che ci aspetta”.   



Comunicato CR Campania



 
ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA 2021: LE EMOZIONI DELLA SEDUTA, LE PRIME DICHIARAZIONI DEI NUOVI CONSIGLIERI
mercoledì 17 febbraio 2021
Conclusi i lavori dell' Assemblea Elettiva 2021, nelle parole di Carmine Menna, nuovo presidente del CT Napoli, la prima cosa cosa da fare dopo le elezioni. Le emozioni della seduta ai tempi del Covid19. Le prime dichiarazioni dei nuovi consiglieri.

 
 Con l' accettazione dell'incarico da parte dei Consiglieri eletti, si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri l' Assemblea Ordinaria Elettiva 2021 del Comitato Territoriale Fipav di Napoli.  Decretato il nuovo Presidente e definito il neonato Consiglio, l' Assemblea ha assistito alla prima elezione in tempo di pandemia: distanziamento, disinfettante e mascherine hanno caratterizzato i lavori della seduta dal primo all'ultimo minuto di svolgimento come previsto da protocollo.
E' stata un' Assemblea caratterizzata dal completo rinnovamento del Consiglio Eletto e dal crescendo di emozioni che si sono susseguite durante il pomeriggio: dalle parole  sentite del Presidente uscente, Umberto Capolongo, fino a  quelle vibranti di Menna per la scomparsa a causa del Covid19 di due storici amici della pallavolo napoletana, Giuseppe Sellerino e Bruno Imparato a cui quest'ultimo ha voluto dedicare una targa alla memoria (foto in basso),  il tutto passando attraverso il turbamento di reincontrarsi in molti dopo molto tempo.



 All'indomani dell' elezione del nuovo Presidente, Carmine Menna, e del suo Consiglio, i ringraziamenti ed il primo pensiero operativo dopo i lavori dell' Assemblea:



"Ci tengo a ringraziare tutte le società che sono intervenute ed anche chi, per motivi legati al Covid19, non ha potuto partecipare. E' un momento particolare, non avrei mai immaginato di candidarmi in piena pandemia ma sono molto contento ed orgoglioso di essere stato eletto Presidente del Comitato Territoriale Fipav di Napoli. Ringrazio di cuore il presidente uscente, Umberto Capolongo, per questi dodici  anni di passione, dedizione ed abnegazione per questo mondo. Ringrazio tutti i consiglieri eletti per il sostegno e l'impegno di squadra profuso. Sarò il Presidente di tutti, spero che tutte le società sportive vogliano contribuire alla crescita della nostra pallavolo, tutti insieme a lavorare affinchè si possa portare in alto il nome della pallavolo napoletana contemporaneamente alla ripresa delle attività dopo il Covid19 - continua con entusiasmo - La prima azione dopo la proclamazione, sarà un incontro con le società per capire se ci sono i presupposti per iniziare i campionati territoriali, deve essere un'dea comune, sperando che questo virus non ci riservi altre brutte sorprese". 

Protagonisti della ventata di novità che ha contraddistinto l' Assemblea, ecco i nuovi consiglieri eletti
(in ordine alfabetico):

Giovanni Balestra, Dirigente GS VVF Padula Volley
ed Atleta dal 2000, attualmente in forza all' Athena Volley.

" Associare il proprio nome alla qualifica di Consigliere Territoriale è un onore per me e rappresenta l'inizio di una nuova avventura che, sono certo, sarà avvincente e dura allo stesso tempo. Con il nuovo  Presidente, Carmine Menna, e con tutti i colleghi consiglieri eletti c'è da sempre una grande sintonia che, sono altrettanto certo, diventerà il motore del nostro lavoro pratico. Grazie a tutti per il supporto e viva la pallavolo". 



Ivan Capozzi, Presidente Athena Volley Scampia da sempre impegnato nello sport e nelle poliche sociali del suo territorio

"Sono onorato di far parte di questa squadra ricca di obiettivi per il futuro e sono orgoglioso di poter essere al servizio delle società napoletane, per le quali sarò  sempre a disposizione affinchè io possa rendere più trasparenti possibile le politiche federali ed alleggerire le problematiche relative alle attività alla quotidianità delle nostre associazioni".

    

Maria Carillo, atleta di lungo corso oggi Dirigente della Fenice Club Poggiomarino, Team Menager per Nola Città dei Gigli con esperienza in ambito regionale dedicata alle Selezioni.
 
" Ringrazio Carmine Menna per la fiducia accordatami in questo particolare momento di cambiamento. Ringrazio Guido Pasciari, da me sempre  considerato il papà del volley campano. Ringrazio sopratuttto le società che mi hanno sostenuto consentendomi di far parte del Comitato del Consiglio ricomprendo un ruolo per me molto importante. E' un momento difficile per lo sport a causa della pandemia ma questo non mi scoraggia, anzi, mi sprona a garantire tutto il mio impegno affinchè si possa ripartire e rifiorire nel migliore dei modi, guardando al progresso del movimento pallavolistico napoletano. Grazie di cuore a tutti".



Giovanni Coratella, Presidente Rione Terra Volley Pozzuoli, da sempre impegnato a far crescere la pallavolo nell' area flegrea.

" Sono onorato di essere stato coinvolto dal Presidente Menna in questo percorso di rinnovamento del Comitato Territoriale Fipav di Napoli.  Vorrei che il volley partenopeo viaggiasse di pari passo al cambiamento sociale che la vita ci sottopone quotidianamente".




Maria Cira Ferrara, colonna portante dell' ASD Casoria Volley, oggi anche allenatrice,  è stata una di quelle giocatrici che vorresti sempre in squadra.

"Sono contenta per questa nuova esperienza, sono orgogliosa di far parte di una squadra unita e determinata che, sono sicura, saprà lavorare in maniera eccellente sotto la guida di un ottimo Presidente. La grinta, la determinazione e la passione che ho messo da giocatrice saranno le caratteristiche  del Consigliere che voglio diventare. Grazie  a chi ha avuto fiducia in me". 



Marcello Miccio, già valente collaboratore e rappresentante federale in ambito Beach Volley, oggi è un atleta targato Folgore Massa.

 
" Sono onorato di entrare a far parte di questo ambizioso progetto di rinnovamento al quale ho aderito sin da subito perchè credo che sia fondamentale instaurare un fluido rapporto tra le istituzioni e le società. Sono lieto di rappresentare le realtà locali  per le quali esporrò le vere problematiche ai vertici provinciali"  




        
 
Fipav Campania e Be4Lab per ripartire in sicurezza
martedì 02 febbraio 2021
Convenzione tra FipavCampania e Be4Lab per la sicurezza dei tesserati campani.


Il C.R. della Fipav Campania è lieto di annunciare la stipula della partnership con il Consorzio di Laboratori di Analisi Cliniche Be4Lab. A poche settimane dalla ripresa dei campionati regionali, è stata stipulata una convenzione con Be4Lab, Consorzio accreditato dalla Regione Campania e associato Federlab, per garantire test diagnostici per la ricerca del Covid-19 a prezzi favorevoli a tutti i tesserati campani. 
Non essendo previsto un protocollo di ripresa regionale, la Fipav Campania ha dunque preferito avvalersi del supporto di un prezioso alleato per consentire a tutti di ripartire in sicurezza. La convenzione prevista dall’accordo Fipav Campania/Be4Lab consentirà a società e tesserati di effettuare test sierologici, test antigenici e tamponi molecolari a basso costo avvalendosi di tecnologie certificate e di alta qualità (Test Roche Diagnostics).
“La sicurezza dei nostri tesserati è sempre stata la priorità da quando è iniziata l’emergenza Covid-19 – ha dichiarato Guido Pasciari, Commissario Straordinario della Fipav Campania – e con questo prezioso accordo con Be4Lab potremo garantire una ripresa in maggiore sicurezza. Anche se non è previsto un protocollo di ripresa per i campionati regionali, con la professionalità e la convenienza messa a disposizione da Be4Lab tutti potranno testarsi con continuità garantendo massima prevenzione in termini di diffusione di questo terribile virus. Nel ringraziare il dottor Paolo Bencivenga, Amministratore di Be4Lab, siamo sicuri di aver fornito un preziosissimo supporto a chi tra qualche giorno tornerà in campo per amore di uno sport che proverà a ripartire nonostante l’incertezza e i pericoli rappresentanti dal Covid-19”. 
Sul portale regionale www.fipavcampania.it è già attiva una sezione dedicata a questo servizio di prevenzione. All’interno della pagina è riportata la modalità di accesso alla convenzione e di contatto diretto con il personale di Be4Lab per richiedere il servizio presso la propria struttura di allenamento.


 
NOTA SULL'IDONEITà SPORTIVA
lunedì 18 gennaio 2021
La nota sull'idoneità all'attività sportiva agonistica diramata dal Coni.
Si pubblica la nota del Segretario Generale del CONI relativamente alla Nota del Ministero della Salute, Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria circa l’ Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da Sars Cov2.

NOTA SEGRETARIO GENERALE
NOTA MINISTRERO DELLA SALUTE
CIRCOLARE SPECIALE SUL "DECRETO RILANCIO"
martedì 26 maggio 2020

E’  stato pubblicato in G.U. il Decreto Legge n. 34 c.d. “Decreto Rilancio”. Con la circolare in allegato si offrono le prime indicazioni sulle disposizioni di interesse per lo Sport.

Per comodità di estensione e lettura, i provvedimenti analizzati sono esposti in ordine rispetto alla numerazione degli articoli del Decreto.

AllegatoCircolare-speciale-sul-decreto-rilancio.pdf
 

MUTUI LIGHT PER LA LIQUIDITÀ DELLE ASD/SSD PRESSO IL CREDITO SPORTIVO
giovedì 07 maggio 2020
In merito  alle procedure per i finanziamenti previsti dall'art. 14 del d.l. 23/2020 (Decreto Liquidità) in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso il Credito Sportivo, la Federazione,  nell’intento di agevolare le società per la prescritta richiesta della Certificazione Federale relativa alla Affiliazione in regola da oltre un anno e attestazione della regolarità dei pagamenti   ha attivato un  indirizzo email espressamente dedicato:  mutuilight@federvolley.it .

Per non compromettere la celerità dell’evasione delle richieste da parte federale, occorre ribadire che mutuilight@federvolley.it è dedicato unicamente alla formulazione delle richieste di Certificazione FIPAV.

Pertanto,  necessità di informazioni e/o quesiti informativi o specifiche esigenze in merito alle procedure per i finanziamenti fanno capo unicamente al Credito Sportivo: https://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita.html

Si coglie l’occasione per ricordare che è necessario essere dotati di Firma Digitale e Casella di Posta Elettronica Certificata per accedere alla richiesta di Mutuo Light.

 
L’AZIONE DI SQUADRA DELLA FIPAV: INIZIATIVE A FAVORE DELLE SOCIETÀ PER UN VALORE DI QUASI 5 MILIONI DI EURO
giovedì 30 aprile 2020
Un'azione forte e decisa per salvaguardare il vero patrimonio della Federazione Italiana Pallavolo: le oltre 4000 società presenti su tutto il territorio. 
Come per tutto il paese e per lo sport italiano, l'emergenza legata al Covid-19 ha avuto un forte impatto economico anche sul movimento del volley.

La conclusione dei campionati e dell’attività giovanile di base ha creato perdite che, studi federali, hanno stimato in oltre 20 milioni di euro per la pallavolo di base, a cui si aggiungono i quasi 29 milioni per quella di vertice (club di serie A, dati forniti dalla Lega Serie A Maschile e Femminile).
Dopo la fase di analisi, la Fipav passa all’attivazione di una serie di iniziative che prevedono un sostanzioso stanziamento in favore di tutte le sue 4232 società.
Un’azione forte e decisa, per fare squadra e non lasciare indietro nessuno, che si articola in tre importanti provvedimenti

·       DIFENDERE LE SOCIETÀ: per tutelare questo patrimonio la Fipav ha stabilito che per la stagione 2020/2021 la quota di affiliazione a carico delle società sarà di soli 15 euro, comprensivi del tesseramento di 6 dirigenti.   
L’impatto dell’intervento economico è pari a 1milione 830mila e 50 euro.
 
·       SOSTENERE ATLETI E TECNICI: è stata stabilita la riduzione del contributo di tesseramento a carico delle società con particolari agevolazioni per atleti/e italiani e per i tecnici. Queste le cifre: 10 euro per gli atleti italiani nati fino al 1995 (rispetto a 15 euro); 5 euro per gli atleti italiani nati dal 1993 al 2003 (rispetto a 9 euro); 2,5 euro per gli atleti italiani nati dal 2004 in poi (rispetto a 5 euro), compresi i partecipanti alle attività di Volley S3.

Un contributo ridotto delle quote previste per i tecnici che saranno di: 56 euro per l’allievo allenatore (rispetto a 70 euro); 64 euro per il primo grado (rispetto a 80 euro); 88 euro per il secondo grado (rispetto a 110 euro); 160 euro per il terzo grado (rispetto a 200 euro)

Queste agevolazioni genereranno un aiuto economico complessivo pari a 968mila e 234,50 euro.

Tutti questi contributi sono comprensivi della quota per la relativa copertura assicurativa per atleti e tecnici, nonché con l’affiliazione della copertura assicurativa RCT a favore delle società.
 
·       RIPARTIRE DAI GIOVANI: con una decisione senza precedenti, l’intervento più massiccio riguarda i campionati giovanili, per i quali nella stagione 2020-2021 la Fipav ha deciso di farsi carico interamente dei contributi di iscrizione e delle tasse gara. Il tutto per favorire la ripartenza del volley italiano, attraverso la partecipazione ai campionati giovanili.           
Il valore economico complessivo di questo provvedimento è pari a 1milione 876mila e 650 euro.

Difesa delle società; sostegno ai tesserati; ripartenza dai giovani per schiacciare la crisi. Tre fasi di un’azione organica e articolata per tutto il sistema pallavolo, il cui impatto economico sarà di 4milioni 675mila e 389 euro.

Oltre a tutto questo, la Federazione comunica di aver già attivato tutte le procedure amministrative per restituire a tutte le società le tasse gare già versate, relative alle partite non disputate a causa della pandemia Covid-19.       
    
Sono stati, inoltre, portati all’attenzione delle autorità governative e politico-sportive i dati relativi alla contingente crisi del movimento, continuando nel proficuo dialogo che è in corso dall’inizio dell’emergenza. 

Dopo tale intervento di la Federazione continuerà nel lavoro di analisi, senza escludere ulteriori interventi a sostegno delle società per non disperdere quel patrimonio, da sempre alla base dell’attività della pallavolo in Italia.

A questo link è disponibile il documento completo dell'iniziativa clicca QUI
 
DECRETO LIQUIDITÀ A SOSTEGNO ANCHE DEL MONDO SPORTIVO
giovedì 16 aprile 2020
Il Decreto Legge n.23 dell’8 aprile 2020 – Misure urgenti per garantire la continuità delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19) pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 8 aprile prevede uno stanziamento di 35 milioni di euro , che sarà gestito attraverso l’ICS – Istituto per il Credito Sportivo, per le esigenze di liquidità non solo a favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche, ma anche alle Federazioni Sportive, alle Discipline Sportive Associate nonché agli Enti di Promozione Sportiva.
In allegato la circolare di riferimento con tutti gli approfondimenti del caso insieme al Comunicato Ufficiale di Sport Governo, comunicazione del Capo dell’Ufficio Sport presso la Presidenza del Consiglio, Giuseppe Pierro. 

Allegati:
Decreto-Liquidita-a-sostegno-anche-del-mondo-sportivo.pdf
La Fipav ha deciso: Chiusa la stagione 2019/2020
giovedì 09 aprile 2020
La Fipav ha deciso: niente promozioni e retrocessioni, si riparte dopo l’estate.
Pasciari: "Decisione inevitabile: è come una guerra"
Il Consiglio Federale della Fipav ha deciso: la stagione agonistica 2019/2020 finisce qui. I Campionati nazionali, regionali, territoriali e giovanili terminano così, senza vincitori, senza promozioni né retrocessioni, congelati dall’immane emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che oramai sta mettendo in ginocchio tutto il mondo. Con un atto di responsabilità senza precedenti e consapevole dell’effetto che causerà, la Federazione Italiana Pallavolo ha messo la salute di tutti al primo posto concentrando ogni sforzo organizzativo, logistico ed economico verso la prossima stagione.

Il Comitato Regionale della Fipav Campania, nel prendere atto della decisione assunta dal Consiglio Federale, ricorda a tutti i tesserati, atleti, tecnici, arbitri e dirigenti, che tale termine comprende tutte quelle attività originariamente programmate prima che il Covid-19 si abbattesse sull’Italia. Nel frattempo, la Consulta dei Presidenti, il Settore Tecnico, il Settore Arbitrale e l’Area Comunicazione Regionale non hanno cessato la propria attività assistendo, anche se a distanza e attraverso strumenti definiti “smart”, i propri affiliati.

“Il termine emergenza non aveva mai assunto un concetto tanto terrificante – ha dichiarato il Commissario Straordinario del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari – ogni giorno centinaia di persone perdono la vita a causa di questo virus che nonostante ferree restrizioni a cui noi tutti ci stiamo sottoponendo, continua a diffondersi seppur con minor velocità e ferocia. Negli ultimi giorni stiamo assistendo a quella che gli esperti hanno definito l’inizio della discesa della curva dei contagi: un momento piuttosto delicato che richiederà ancor più attenzione, rigore e sacrifici. Adesso nessuno può permettersi errori lasciandosi andare a facili entusiasmi e pertanto la Federazione ha deciso di chiudere qui questa stagione, annullandone di fatto ogni verdetto. Non ci saranno promozioni, non ci saranno retrocessioni a tutti i livelli perché con quasi tre mesi pieni ancora da disputare, sarebbe stato alquanto antisportivo provare a stilare classifiche ed emettere sentenze sportive. Il Comitato Regionale sia da un punto di vista amministrativo che organizzativo riconoscerà questo stop anticipato ad ognuna delle società affiliate in base alla propria situazione per poi, in seguito, comporre gli organici dei vari campionati. A tal proposito voglio anticipare, che in vista della prossima stagione, il Consiglio Federale sta vagliando una serie di iniziative tese ad agevolare le associazioni per dare nuovo impulso ad un movimento che non si può e deve fermare. Stiamo vivendo un momento storico che sarà raccontato e discusso come pochi. Come una guerra, stavolta contro un nemico invisibile, che stiamo e possiamo vincere solo ed esclusivamente con la responsabilità e anteponendo la salute a qualsiasi altro ragionamento. Lo abbiamo detto spesso e mai come in questo caso vogliamo ripeterlo: facciamo un passo indietro restando distanti – ha concluso Guido Pasciari - pronti a correre presto per riavvicinarci”.  


 
Formazione tecnica, il calendario 2020
lunedì 13 gennaio 2020
A tutti i Tecnici del Comitato Territoriale di Napoli di ogni ordine e grado
====================================

Sei appuntamenti con sei relatori d’eccezione. Da gennaio a giugno ogni Comitato Territoriale ospiterà un corso di formazione tecnica. Ranocchi, Bellano, Maghella, Barbiero, Mencarelli e Velasco a disposizione dei tecnici campani


Primo Corso di Aggiornamento Lunedì 20 gennaio
AVELLINO, Auditorium Istituto Economico "Luigi Amabile" Via Morelli e Silvati
- ore 15:45 accredito partecipanti
- ore 16:00 Lo sviluppo della Forza
relatore prof. Glauco Ranocchi - preparatore atletico staff delle nazionali

INDIZIONE CORSO DI AGGIORNAMENTO 2019-2020

DOMANDA DI ISCRIZIONE
 
Entra nel vivo il 2020 con il percorso di formazione tecnica che caratterizzerà i prossimi 6 mesi su tutto il territorio regionale. Saranno 6, nello specifico, i momenti di formazione indetti dal Comitato Regionale Campano aperti ai tecnici di ogni ordine e grado che si svolgeranno nei prossimi 6 mesi tra Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento. 
Sei appuntamenti assolutamente da non perdere con sei relatori d’eccezione: Glauco Ranocchi, preparatore atletico facente parte dello staff delle nazionali azzurre, Massimo Bellano, coach del Club Italia femminile, Oscar Maghella, secondo allenatore della nazionale femminile U16, Mario Barbiero, docente nazionale e coach della Synergy Mondovì in A2 maschile, Marco Mencarelli, CT della nazionale femminile U18, e Julio Velasco, direttore tecnico del settore giovanile maschile.

Di seguito il calendario completo dei 6 appuntamenti:
20/01/2020 – C.T. Irpinia-Sannio corso con Glauco Ranocchi
10/02/2020 – C.T. Salerno corso con Massimo Bellano
22/03/2020 – C.T. Irpinia-Sannio con Oscar Maghella
Aprile/2020 – C.T. Salerno corso con Mario Barbiero
11/05/2020 – C.T. Napoli corso con Julio Velasco
08/06/2020 – C.T. Caserta corso con Marco Mencarelli
 
“La formazione tecnica del C.R. Campania sarà strutturata in 6 appuntamenti di assoluta qualità – ha esordito il commissario straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari – 6 eventi che avranno una regia regionale centralizzata a cui affiancheremo l’operatività dei Comitati Territoriali in una nuova ottica unica. Ospiteremo 6 relatori d’eccezione, grandi nomi del volley nazionale che saranno a disposizione dei nostri tecnici con lezioni di altissimo livello sia in termini di contenuti che di coinvolgimento. Tra questi spicca poi l’appuntamento dell’11 maggio quando a Napoli ci sarà Julio Velasco, neo direttore del settore giovanile e maestro assoluto di pallavolo e gestione del gruppo. Siamo sicuri che questa proposta soddisferà ogni esigenza d’aggiornamento elevando il livello dei nostri tecnici a cui spetterà il compito di proiettare il volley campano nel futuro”.
PRESENZE MODULI di aggiornamento tecnico per Allievi Allenatori e Allenatori di 1° grado
giovedì 20 giugno 2019
Di seguito l'elenco dei presenti ai moduli di aggiornamento organizzati da questo Comitato Territoriale
PRESENZE SECONDO MODULO - 17/06/2019

PRESENZE PRIMO MODULO - 10/06/2019

PRESENZE MODULI ISCHIA - 21/06/2019
Comunicazione per blocco procedura Riaffiliazione 2019/2020 per mancati versamenti da parte delle società
lunedì 17 giugno 2019
In allegato

la comunicazione ricevuta dalla

FIPAV Roma

e relativa all'oggetto.


Si invitano tutte le società

a prendere attenta visione

della lettera a firma del Segretario Generale

ed evitare il provvedimento di

BLOCCO
banner-fipav-Napoli
FIPAV CT NAPOLI
NUOVA SEDE: Via Nazionale delle Puglie 151 - Pomigliano d'Arco (NA)
TELEFONO: 081-6124236

E-MAILnapoli@federvolley.it
PECcp.napoli@pec.federvolley.it

CONTO CORRENTE POSTALE n° 23818800 intestato Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di Napoli

POSTE ITALIANE IBAN: IT41P0760103400000023818800

COLLEGAMENTI UTILI
VOLLEY S3 portale fipav fipav guida pratica tesseramento online tessonline comitato logo coni
Partner
Medmar

Home Page

NEWS DAL COMITATO
COMUNICATO UFFICIALE N°3

07/05/2021

Si rende nota la pubblicazione del Comunicato Ufficiale n°3 [continua]
IN BOCCA A LUPO ALLE SOCIETA' PER LA COPPA DI DIVISIONE

07/05/2021

Il Presidente del Comitato Territoriale Fipav di Napoli fa l' in bocca a lupo alle società partenopee che questo weekend inaugurano il Campionati di Coppa Italia di Divisione. [continua]
UN NUOVO SERVIZIO PER LA COMUNICAZIONE

07/05/2021

L' Ufficio Stampa del Comitato Territoriale di Napoli offre un nuovo servizio alle società. [continua]

ESITO ESAMI CORSO SEGNAPUNTI CARTACEO MAGGIO 2021

05/05/2021

Si allega l'elenco dei corsisti ABILITATI al REFERTO CARTACEO.
COPPA ITALIA DIVISIONE FASE TERRITORIALE, NOTE ORGANIZZATIVE

30/04/2021

Pubblicato il documento che regolamenta la fase interterritoriale della Coppa Italia di Divisione nel quale si rendono noti anche organici e gironi. [continua]
NUOVO CORSO DI ABILITAZIONE AL REFERTO ELETTRONICO

20/04/2021

Il Comitato Territoriale Fipav di Napoli indice ed organizza un nuovo corso di Abilitazione al Referto Elettronico. [continua]
COPPA ITALIA DI DIVISIONE, AGGIORNAMENTO

15/04/2021

PROROGA ISCRIZIONE CAMPIONATI [continua]
COMMISSIONE GARE
COPPA ITALIA DIVISIONE FASE TERRITORIALE NOTE ORGANIZZATIVE

01/05/2021

La Commissione Gare ha redatto documento che regolamenta la fase interterritoriale della Coppa Italia di Divisione nel quale si rendono noti anche organici e gironi. [continua]
NOTE ORGANIZZATIVE CAMPIONATI DI CATEGORIA

13/04/2021

La Commissione Gare Regionale ha redatto documento con le Note Organizzative per i Campionati di Categoria nella Fase Interterritoriale. [continua]
INDIZIONE CAMPIONATI CATEGORIA - FASE INTERTERRITORIALE STAGIONE AGONISTICA 2020/2021

05/04/2021

Pubblicate le norme che regolano i Campionati di Categoria nella Fase InterTerritoriale per la Stagione Agonistica 2020/2021.

Il documento è reperibile nella sezione CAMPIONATI -> INDIZIONI

o tramite link diretto di seguito riportato: [continua]
INDIZIONE COPPA ITALIA DIVISIONE E UNDER 12 VOLLEY S3 3X3

30/03/2021

La Federazione Italiana Pallavolo indice la manifestazione nazionale denominata Coppa di Divisione Maschile e Femminile. [continua]
Circolare Indizione Campionati Territoriali 2020-2021

06/08/2020

Pubblicate le norme che regolano i campionati Territoriali FIPAV Napoli per la stagione sportiva 2020-2021.

Il documento è reperibile nella sezione CAMPIONATI -> INDIZIONI

o tramite link diretto di seguito riportato: [continua]
SETTORE TECNICO ALLENATORI
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI DI OGNI ORDINE E GRADO - BEACH VOLLEY - 30/04/2021

14/04/2021

Il Settore Tecnico Regionale organizza il terzo aggiornamento della stagione 2020-2021. Venerdì 30 aprile 2021 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 con Question-Time fino alle 21.30. [continua]
Copyright FIPAV Napoli - Tutti i diritti riservati - napoli@federvolley.it  - Newb.it - Privacy & Cookie